Progettazione

La I.T.A.L.-T.V.T. dispone di un ufficio tecnico interno di consolidata esperienza nel settore che consente di offrire una proposta progettuale aderente alle reali esigenze del cliente.

La nostra filosofia è che ogni lavoro necessita di una progettazione dedicata fin dalla fase preventiva, aspetto che non viene mai tralasciato, sia che si tratti di un piccolo progetto, sia che si debba realizzare un intero capannone ex-novo.
La progettazione preliminare consente di prevedere peculiarità e problematiche potenziali di ogni lavoro, diventando strumento fondamentale per agevolarne la fase esecutiva e per fornire al cliente un’offerta economica reale e completa.
01

Consulenza

Analisi delle necessità del cliente e del contesto di intervento
02

Proposta di progetto

Aderente alle reali esigenze del cliente con Render esplicativi e proposta economica “chiavi in mano”
03

Progettazione

Definizione del progetto insieme al cliente. Scelta di materiali di alta qualità e soluzioni tecniche innovative
04

Autorizzazione edilizia

Team di progettisti qualificati redige tutto il necessario per ottenere la concession edilizia

Nel caso di nuove strutture in cui ci viene affidato l’incarico dal cliente come General Contractor, una volta definita una linea progettuale insieme al cliente, la nostra esperienza ci permette di affrontare la progettazione dell’intera struttura coordinando come capocommessa un’equipe esterna di tecnici esperti nel settore e con cui abbiamo rapporti consolidati nel tempo.

La collaborazione con tecnici qualificati ci permette di arrivare alla definizione dell’intero progetto nelle sue varie articolazioni:

  • Progettazione strutturale
  • Progettazione architettonica
  • Progettazione di tutte le impiantistiche
  • Progettazione e valutazione del rischio incendio
  • Elaborazione di particolari tecnici di montaggio
  • Elaborazione di render tridimensionali

Il tutto volto alla redazione, in primo luogo, di quanto necessario per ottenere tutte le autorizzazioni necessarie alla costruzione della nuova struttura e poi, alla fine dei lavori, di tutta la documentazione necessaria per la messa in esercizio della nuova attività.

Il risultato è qualità sostanziale in tutte le fasi di lavoro e una soddisfazione garantita del cliente.