LA FRIGO RAPIDA:
nuova porta frigorifera brevetto I.T.A.L.-T.V.T.
La Divisione Porte e l’Ufficio Tecnico della I.T.A.L.-T.V.T. S.r.L. sono in continuo aggiornamento e hanno definito un NUOVO PROTOTIPO DI PORTA FRIGORIFERA che cambierà il modo di operare nelle celle frigorifere:
LA FRIGO RAPIDA
Oggi I.T.A.L.-T.V.T. Srl, con un suo progetto interno coperto da brevetto, ha sviluppato un innovativo sistema di chiusura frigo industriale non ancora presente sul mercato che riesce in maniera efficace a sostenere le aziende nel settore del freddo tramite la forza del risparmio, l’affidabilità nell’uso, un servizio in assistenza senza eguali ed una profonda innovazione tecnologica.
PUNTI DI FORZA DELLA FRIGO RAPIDA:
- SISTEMA COSTITUITO DA UNA PORTA FRIGO BT / 0° / TN IN CUI È INCORPORATA LA PORTA AVVOLGIBILE RAPIDA CON UN UNICO TELAIO INTERAMENTE COIBENTATO
- Risparmio energetico: con la porta frigorifera aperta la avvolgibile rapida garantisce una maggiore tenuta all’aria tramite l’installazione di apposite guarnizioni e particolari tecnici studiati ad hoc
- Risparmio economico nell’installazione: sia per quanto riguarda la parte meccanica in quanto il telaio è unico, sia per quanto riguarda l’impianto elettrico in quanto necessita di una sola linea elettrica
- Risparmio economico nella manutenzione che risulta estremamente semplice e più sicura, soprattutto se la cella è BT. Semplice perché interviene una sola azienda per gestire le operazioni di manutenzione/riparazione, sicura perché gli interventi non vengono più effettuati dall’interno della cella frigorifera
- Minori rischi di urti accidentali: il telaio unico è installato esternamente alla cella ed è ben protetto
- Riduzione ingombro del 50%: rispetto alle proposte attuali la porta avvolgimento è stata tolta dall’interno della cella
- Versatilità: è possibile installare la Frigo rapida completa della porta avvolgimento rapido o, in alternativa, equipaggiata della sola porta frigorifera con la possibilità di acquistare successivamente la componente avvolgibile.
- Qualità: tutti i componenti sono testati e il telaio in acciaio inox (Sp.25/10mm), coibentato in fase produttiva, e garantisce una eccellente resistenza. La Frigo rapida per ambienti BT è dotata di sistema di riscaldamento del telaio per entrambe le porte controllato in auto diagnostica.
- La scheda del quadro è accessibile da ogni elettricista e un eventuale intervento non necessita l’ausilio di apparecchiature specifiche.
- La fotocellula, che previene gli urti al manto durante la fase di chiusura dell’avvolgibile, è posizionata a circa 30cm verso l’esterno rispetto a dove è attualmente nelle porte rapide in commercio. Questo diminuisce ulteriormente il rischio di collisione e l’eventuale danneggiamento del manto.
- Il sistema della Frigo rapida è realizzabile su tutte le tipologie di porte frigorifere esistenti: scorrevoli ad una o due ante e su cardini.
I.T.A.L.-T.V.T. GARANTISCE PER UN PRODOTTO DI ELEVATA QUALITÀ E CORREDA LA FRIGO RAPIDA DI UN’ASSISTENZA GRATUITA DI BEN 3 ANNI.